Impatto

Siamo una società benefit, i servizi innovativi che offriamo alla nostra comunità hanno un impatto sociale positivo e misurabile, grazie alla promozione di uno sviluppo territoriale sostenibile ed alla diffusione del patrimonio di conoscenze che incrementano il valore delle produzioni agricole.

L’ambiente in cui viviamo è il frutto dell’azione dell’uomo: facendo emergere le persone che stanno producendo nel rispetto del territorio favoriamo lo scambio del valore che viene generato: il cibo buono e sano che tutti noi vogliamo mangiare.

Le attività degli Agroecologisti generano un impatto positivo sulla conservazione del territorio e sulle relazioni sociali di cui beneficia tutta la comunità. Diamo il nostro supporto a iniziative che vanno dal recupero di terreni incolti sottratti al degrado ambientale e al rischio idrogeologico, ai mercati contadini che favoriscono la relazione tra produttore e consumatore, alle attività che rendono attrattiva la scelta di vivere in aree rurali creando nuovi posti di lavoro in agricoltura, soprattutto per i giovani.