Marco d'Oggiono Prosciutti

Salumificio - Oggiono

Nei territori ci sono moltissimi operatori economici che, pur ottenendo il meglio dalla loro attività, non riescono a fare sistema perché ciascuno conta solo sulle proprie forze. Per superare questa frammentazione crediamo che occorra individuare, per ogni Comune, almeno un locale che, catalizzando la domanda dei consumatori, organizzi l’offerta di cibo dei produttori e dei trasformatori di un determinato territorio.

Anche tu, Marco d'Oggiono Prosciutti, puoi essere parte attiva per raggiungere questo obiettivo!

Coinvolgi altri operatori e crea, a partire dall'esistente, una opportunità per gli abitanti di Oggiono.

Di quanto cibo hanno bisogno gli abitanti di Oggiono?

Abbiamo ricavato una prima indicazione del fabbisogno annuale partendo dalle porzioni settimanali con cui una dieta mediterranea soddisfa le esigenze nutritive di un gruppo di abitanti, nel caso di Oggiono sono 9032. Poi potrai fare valutazioni più accurate e puntuali.

Un locale per Oggiono

Se riesci a soddisfare la domanda utilizzando l'offerta dei produttori più vicini ottieni la migliore soluzione in termini di efficacia ambientale ed efficienza economica.

Come Marco d'Oggiono Prosciutti hai già collaborazioni attive? Se si, vedi la più prossima a te per quella tipologia, altrimenti la più prossima tra le potenziali opportunità. I colori evidenziano il grado di prossimità degli operatori: in verde quelli di Oggiono, mano a mano verso il rosso i più lontani.

Se hai collaborazioni con altri operatori, falli entrare in Ciboprossimo per fare emergere il sistema relazionale che sta costituendo un locale per gli abitanti di Oggiono.

Gli operatori di Oggiono

Uno sguardo alla mappa del comune per capire con chi puoi già collaborare in loco.

Quali tipi di operatori ti possono dare una mano?

Visualizza, cliccando sui prodotti, la filiera di produzione e quali tipi di operatori occorrono per produrre ciò che vuoi rendere disponibile. Ti aiuterà a capire chi ricercare per collaborare alla costituzione del tuo locale.

Come iniziare?

Chiedendo collaborazione a chi ti è più prossimo.

locali.ciboprossimo.net