Posta faugno srls agricola

Orticoltura - San Paolo di Civitate

Posta Faugno: dal 2018 a San Paolo di Civitate le piante crescono con la Musica • La mia Puglia

Posta Faugno, a San Paolo di Civitate, sperimenta dal 2018 un nuovo modello agricolo basato sulla Armonicoltura. Ecco in cosa consiste.

POSTA FAUGNO, DOVE LA CAMPAGNA DIVENTA MUSICA L’ARMONICOLTURA CUORE DELLA DAUNIA BIOLOGICA

C’è un piccolo angolo di paradiso a San Paolo di Civitate, in provincia di Foggia, dove il rispetto per la natura insieme all’amore per l’arte danno vita all’Armonicoltura, un progetto affermato già da alcuni anni, che vede protagonista tra tradizione e innovazione, la famiglia Niro, di Posta Faugno.

Agricoltura a suon di musica dell'Azienda biologica Posta Faugno

Conversando di Agricolture #AziendeTerritorioComunità Le piante sono in grado di "ascoltare"? E se si, che correlazioni si stabiliscono tra frequenze musicali e crescita vegetativa?La Scuola Ambulante di Agricoltura Sostenibile incontra Luca Niro, ideatore del progetto "Armonicoltura", che promuove un'agricoltura bio-frequenziale, che si diffonde nell'azienda biologica familiare Posta Faugno, nel Tavoliere delle Puglie. Il brano presente nell'intervista è del Biologo Cellulare e Musicista Compositore a 432Hz Emiliano Toso

Vuoi conoscere il sistema relazionale che questo operatore è riuscito a costruire? Potresti suggerire come fare per espanderlo.

Relazioni

Unendosi ad altri potrebbe costituire un nuovo locale a San Paolo di Civitate? Scoprilo tu stesso.

Dintorni

I contenuti sono stati prodotti o segnalati da chi conosce bene questa realtà. Abbiamo raccolto i link qui, con una breve descrizione e un'immagine, rimandando alla fonte per valorizzare il lavoro di ognuno.