Azienda Agricola Fratelli Ponzin

Bovinicoltura - Bregnano

I formaggi dei fratelli Ponzin

E’ Giuliano a spingere in quella direzione, dopo avere frequentato un corso di caseificazione “Eravamo stanchi di vendere latte un prezzo che non potevamo mai discutere, volevamo la libertà di fare dei prodotti nostri, vedere il risultato del nostro lavoro, entrare in contatto con chi avrebbe comprato e messo nel piatto i nostri formaggi, anche a costo di prenderci dei rischi abbandonando una sicurezza solo apparente.” I 20 ettari dell’azienda, nel parco del Lura, forniscono il foraggio per le bovine da latte, tanto che l’azienda l’anno scorso ha ottenuto la certificazione biologica sia per il latte che per il fieno. I formaggi che escono dal laboratorio sono tutti ottenuti dalla lavorazione quotidiana del latte crudo, con una gamma che spazia dai freschi, “caprini” e primo sale, alle paste filate, alle scamorze e stagionati.

Vuoi conoscere il sistema relazionale che questo operatore è riuscito a costruire? Potresti suggerire come fare per espanderlo.

Relazioni

Unendosi ad altri potrebbe costituire un nuovo locale a Bregnano? Scoprilo tu stesso.

Dintorni

I contenuti sono stati prodotti o segnalati da chi conosce bene questa realtà. Abbiamo raccolto i link qui, con una breve descrizione e un'immagine, rimandando alla fonte per valorizzare il lavoro di ognuno.