Cascina Biblioteca cooperativa

Orticoltura - Milano

Lavoriamo come matti per darvi sempre di meno. La storia della Cascina Biblioteca Cooperativa di Milano

Thomas Giglio e Vittoria Mambretti lavorano nella Cascina Biblioteca Cooperativa di Milano, una cooperativa sociale che produce ortaggi biologici e rifornisce Effecorta Milano. Thomas e Vittoria raccontano la storia della cooperativa, le sue produzioni e filosofia. Sostengono che fare la spesa sia un atto politico e riflettono sull’importanza di avere degli strumenti, come quelli sviluppati…

Cooperativa Cascina Biblioteca - Milano

Con l'arrivo del Covid-19 molte attività a Cascina Biblioteca si fermano, non l'agricoltura biologica

Con l’agricoltura bio abbiamo piantato in asso il Coronavirus

Grazie alle consegne a domicilio più commesse e più lavoro per i cooperatori di Cascina Biblioteca. «Abbiamo scritto ai clienti, cercando di farli partecipi del nostro progetto. Abbiamo detto loro che sì, da noi avrebbero comprato prodotti biologici e a chilometro zero, ma non solo. Avrebbero anche aiutato alcuni migranti ad avere una vita più dignitosa», spiega Vittoria Mambretti, responsabile del settore agricolo

Vuoi conoscere il sistema relazionale che questo operatore è riuscito a costruire? Potresti suggerire come fare per espanderlo.

Relazioni

Unendosi ad altri potrebbe costituire un nuovo locale a Milano? Scoprilo tu stesso.

Dintorni

I contenuti sono stati prodotti o segnalati da chi conosce bene questa realtà. Abbiamo raccolto i link qui, con una breve descrizione e un'immagine, rimandando alla fonte per valorizzare il lavoro di ognuno.